Ed eccovi finalmente le foto del nuovo bagno!
Ecco come appare entrando. Alle pareti abbiamo messo un perlinato di abete sbiancato. Ma non ci piaceva il perlinato classico che è più stretto e con la scanalatura tra un asse e l'altra, così abbiamo usato queste tavole un po' più larghe (sono da 14 cm) e spesse di quelle classiche. Sono quelle che solitamente si usano per i soffitti (e difatti le utilizzeremo anche in quel modo, prossimamente).
Qui la doccia, che avete visto "nascere" nel post precedente. Alle pareti un paio di cose fatte con il country painting, di cui da secoli mi riprometto di parlare in un post. Giuro che appena avrò di nuovo una casa lo farò.
Qui un pezzo che mi piace tanto tanto: una vetrinetta che comprammo all'Ikea circa vent'anni fa. Dopo aver cambiato collocazione per un po' di volte, da un paio d'anni era finita nella casetta di legno ma sapevo che sarebbe stata benissimo nel nuovo bagno. E infatti... Naturalmente in origine era tinta legno (allora il bianco non andava tanto di moda) e quindi l'ho riverniciata e decapata (dalla foto non si vede tanto)
Un particolare del lavandino con i due angeli in volo che prima erano appesi sopra al letto. Alcune cose le ho recuperate dal vecchio arredamento, tipo lo specchio, a cui ho dato una verniciata.
E infine la porta, anche questa sbiancata e con un leggero stencil.
Sia i sanitari che la porta, la finestra le perline e alcuni accessori li ho presi da Leroy Merlin, che devo dire ha veramente tanta scelta e ha cose che non ho visto altrove. Per chi vuole "far da sé" è davvero valido.
Bene, spero di riuscire a mostrarvi presto altri lavori finiti (fondamentalmente perché significa che... li ho finiti!!!)