Ed ecco una carrellata di piatti, ognuno con la sua etichettina che indicava cos'era. Le ricette ve le metterò prossimamente.
A sinistra c'è il guacamole, la buonissima crema di avocado; dietro dei crostini con crema di pomodori secchi e mousse di piselli. Nelle ciotoline un'insalata di peperoni, olive e nocciole. Sullo sfondo (non si vede molto) "babaganoush", una crema di melanzane. E le mini crostatine sono con pomodoro e panna (di soia) alle erbe.
L'insalata di farro, ottima variante di quella di riso.
Cestini di pane con hummus (crema di ceci e sesamo); insalata russa (fatta naturalmente con maionese vegana) e tramezzini con finta frittata (fatta con farina di ceci) maionese veg e insalata.
Nel tavolo dei dolci mancavano ancora le tortine di cocco. C'erano le crostatine di frutta e le palline cocco e cioccolato.
Qui sotto l'esempio delle etichette che avevo fatto con il pc e che ho messo vicino a ogni piatto.
Anche se il compleanno è a fine agosto, ho preferito fare la festa a metà settembre, per praticità. Sono stata fortunata perché c'era una temperatura perfetta e non troppe zanzare. Insomma, sono contenta del risultato. Hanno fatto tutti i complimenti per il cibo (anche i carnivori più convinti). Spero fossero sinceri. E bon, i primi cinquanta sono andati.
3 commenti:
Auguri in ritardo e in anticipo per il prossimo compleanno! Complimenti!!!! Bellissimo da vedere il tuo buffet e sicuramente ottimo da divorare, e non sono vegana...ma ho avuto il piacere di gustare alcune tue specialità in una bellissima "reunion" l'estate scorsa. Squisitezze uniche!!! Bravissima!
Grazie Gabry!! Siete ancora in Italia? Se sì, sarebbe bello vedersi di nuovo una volta, questa volta però da me! Appena si può stare all'aperto...
Ciao Lidia, siamo in Irlanda ma speriamo di tornare in Italia a giugno. Grazie, sarebbe davvero bello rivedersi!!!!Ci teniamo in contatto, un caro abbraccio da me e da Paddy
Posta un commento