DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


giovedì 2 febbraio 2012

E vai così!!

Mea culpa, mea culpa! Lo so, merito un bel po' di bacchettate per aver scritto così poco dall'inizio dell'anno. Ma, a parte la pigrizia, le quintalate di neve da sbadilare, un po' di influenza, le cavallette... ah, ehm, no, quelle non c'entrano. Beh, comunque vi dirò che c'è anche un altro motivo per cui scrivo poco, un progettino a cui sto lavorando che mi ruba tutti i pensieri e le energie . E bon, per ora non vi dico altro, spero di parlarvene tra breve come di un progetto realizzato.
Intanto vi faccio vedere com'è qui da me in questi giorni e com'era un paio di settimane fa quando c'era stata una ondata di gelo (seee, aspetta di vedere quello che deve arrivare!!) e si era formata sulle piante quella che da queste parti chiamiamo galaverna.

                                    Qui i merletti di ghiaccio sul nocciolo contorto...


                                               ...sulla piracanta...



                                              ...e sul bambù.





                                                Una visione d'insieme.



                                            E vai di pala!!!




                                     Però bisogna dire che da vedere è davvero bello!




Ed ecco uno scatto di uno dei mille animaletti che stanno venendo in questi giorni a cercare cibo vicino a casa. Questa è una cinciallegra (e mi piace pensare che sia una delle "nostre"- vedi qui) che viene a prendere cibo dalla mangiatoia che abbiamo appeso sotto il portico. (Ehm, nevicava un po' di stravento!)


                                       Qui invita un'amica a pranzo...




Questo è un pettirosso, che mangia preferibilmente a terra e non nella mangiatoia.

Oltre a questi abbiamo avuto la visita di uno scoiattolo (ce ne sono sempre che girano, ma stavolta è venuto fin sotto il portico. Peccato che le foto attraverso il vetro non siano venute!), diversi fringuelli, le solite gazze, merli e tortore, un picchio, una ghiandaia e un tordo. E di notte sentiamo le volpi,
Insomma, non si può certo dire che la natura dorma con questo tempo infame, anzi, la ricerca di cibo diventa frenetica.
Nei prossimi giorni sono previste temperature glaciali, quindi meglio starsene il più possibile in casa al calduccio, mangiando qualcosa di buono e rilassandosi....








Nessun commento: