DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


sabato 25 agosto 2012

Ristrutturazione... con gatti

I lavori procedono, anche se non vi ho più fatto vedere nulla. Un po' perché vorrei farvi vedere qualcosa di finito ma, ahimé, non c'è ancora niente da mostrare. Un po' per il caldo bestiale che toglie ogni energia (quella pocherrima rimasta dopo aver lavorato tutto il giorno duramente). Oggi approfitto dell'assenza del Top (che è ad allenarsi sul sidecar, con questo caldo! Se non son pazzi non li vogliamo!) che quando è presente mi fa lavorare senza un attimo di sosta, per fare un post scherzoso su come contribuiscono i gatti ai nostri lavori.



Ogni volta che si fa una gettata di cemento, tempo dieci minuti e la troviamo "firmata" da qualche gatto. In questo caso è firmata nel vero senso della parola (Zigulì è ancora in prima, sa scrivere solo in stampatello). Avevo decine di foto simili ma... penso che una basti per rendere l'idea, no?



Immaginate la mia gioia quando, dopo aver dato la vernice alle inferriate, uno a caso (si vede il colore del pelo? Forse no. Beh, è ROSSO) ci si infila in mezzo e si fa una bella ceretta.



Zigulì (sempre uno a caso, eh) non beve nella ciotola dei gatti neanche se sta morendo di sete. O nel lavandino o in qualsiasi contenitore dove ci sia un po' d'acqua. Più sporca è, meglio è.


Questa guaina bella arrotolata è comodissima, proprio della forma e della misura giuste...


... e infatti c'è la fila!



Controlliamo un po' se il tubo è messo bene... Idefix, l'ingegnere (prima era geometra, ma dopo anni di assistenza ai lavori ora è stato promosso) e sempre molto presente sul cantiere.


Un'occhiatina al lavandino per vedere se è tutto a posto...



Ed ecco qualcuno VERAMENTE molto stanco! Con tutto 'sto lavoro, non so se sopravviverà!

Spero di poter mettere al più presto le foto della casina. Nel frattempo... aiuuuutooooo!

6 commenti:

Silvia ha detto...

Lidia è fantastico questo post!! I tuoi gatti sono uno spettacolo e giustamente si sono fatti in quattro per... contribuire ai lavori!! ;-) Buona domenica, finamente il fresco è in arrivo!

Lidia ha detto...

Grazie Silvia. In effetti i gatti avrebbero anche fatto a meno di tutto questo scombussolamento. Avevano parecchi posti dove pisolare e la ciotola piena di cibo a disposizione... che altro poteva servire? Qui, acqua, ancora zero. Speriamo che almeno le temperature scendano un po'!

Mirtilla ha detto...

Fantastici i gatti comodamente addormentati negli attrezzi da lavoro!
Buon compleanno anche se in ritardo, solo oggi sto un po' riprendendo i contatti del blog dopo le vacanze
Ciao

Lidia ha detto...

Grazie Mirtilla. Devo sempre fare il post con le 11 risposte, ma ho davvero poco tempo e quindi mi sa che rimandero a quest'autunno. Non c'è scadenza, vero?

carmen ha detto...

Ciao! Arrivo dal blog di Silvia, complimenti per i tuoi mici, che bravi aiutanti!!
Carmen

Lidia ha detto...

Ciao Carmen e grazie. Vedo dal tuo avatar che anche tu hai un bel gattone (o più d'uno?). Ho fatto una capatina superveloce sui tuoi blog, appena avrò tempo li guarderò un po' meglio (molto interessanti!). ciao, un abbraccio.