DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


domenica 20 gennaio 2013

Ristrutturazione - Finalmente il salone!

Eccovi finalmente le foto del salone finito. Per chi non avesse seguito l'evoluzione dei lavori (che comunque potete trovare sotto l'etichetta "Casa dolce casa"): avevamo deciso di chiudere il portico e trasformarlo in salone (e magari per qualcuno è una stanza di medie dimensioni, ma vi garantisco che se siete abituati a vivere in meno di 50 mq, questo vi sembrerà davvero un Salone). Comunque il passaggio vero e proprio da portico a sala lo vedete qui, quelle che seguono sono le foto della stanza finalmente arredata. Mancano alcune piccole rifiniture.
Intanto, questa mattina alle sette, casa nostra era così:


Però forse stavolta non ci tocca spalare perché ora sta piovendo, quindi la scansiamo.

E' forse un po' esagerato dire che abbiamo deciso di fare tutti questi lavori per avere un angolo per gli hobby, però devo ammettere che ci mancava molto e che l'idea di avere un bell'angolino per i nostri lavoretti era molto allettante. Quindi abbiamo studiato il bow-window appositamente per collocarvi l'angolo hobby. Qui l'ho fotografato appena finito perché così non lo vedremo mai più!



L'idea iniziale era di fare le finestre con le inglesine bianche, perché ci piacciono molto. Però poi mi è venuta la balzana idea di provare a fare una finta piombatura, come nelle case d'epoca inglesi. Quello che vedete è il risultato, che ci ha pienamente soddisfatto.



Ecco come si presenta ora il nostro angolino. A circa tre metri dalla finestra c'è un fiore d'arancio gigantesco che offrirà, a maggio, una superba fioritura.

Entrando in casa ora vediamo questo:



I grossi finestroni verranno anch'essi "impiombati" . Prossimamente.



Da un'altra angolatura: si vede la "finestra-passavivande" che da sulla cucina e, a sinistra della credenza, l'imbocco del corridoio che porta alla camera da letto, al bagno e allo stanzino.



Stando seduti sul divano la visuale è questa. Nell'armadio c'è un televisore che usiamo esclusivamente per guardare i dvd. Non abbiamo antenne di sorta e quindi non vediamo la "televisione". (E ben che stiamo!)



Oltre la staccionata che si vede dietro al divano nelle foto sopra, c'è invece l'angolo computer, così non si vedono subito appena si entra. Il mio è quello a sinistra, da cui vi sto scrivendo ora.



Il tavolo su cui pranziamo è di recupero e le sedie sono le economicissime "Roberto" di Ikea, verniciate di bianco come anche la libreria, anch'essa Ikea. Il gatto spiaggiato davanti alla stufa è Idefix (tanto per cambiare)




E per finire l'angolo delle casette degli uccelli, ancora da completare. si intravedono un paio dei miei lavori di country painting, a cui prima o poi dedicherò un bel post.



Per oggi la visita virtuale è terminata, buona domenica a tutti.

12 commenti:

Silvia ha detto...

Lidia, avete fatto un lavoro fantastico!!! Hai davvero una "casa dolce casa", bravissimi!!! Poi vedo qualche gatto sparso per la casa, elemento immancabile! Davvero bravi bravi, poi la nevicata di oggi (sigh, beati voi, qui solo grigissima pioggia) ha reso tutto un incanto!

Lidia ha detto...

Grazie, Silvia, sei sempre gentilissima. Sì, la neve è proprio magica, soprattutto quando non dobbiamo spalarla! I gatti, come al solito, si godono il tutto senza preoccupazioni...

(madis) ha detto...

avevo già lasciato tempo fa un commento su quanto mi piacesse la tua casa, e dopo queste ristrutturazioni... mi piace ancora di più! E' davvero bella, mi piace lo stile che avete scelto... deve essere un posto fantastico in cui vivere!

Lidia ha detto...

Grazie MadiS! In effetti siamo molto soddisfatti. Abbiamo faticato molto ma alla fine siamo veramente contenti del risultato. Tra un paio di mesi, quando ci sarà il risveglio della natura, sarà veramente fantastico!

Laura ha detto...

Ciao Lidia, stupendo salone! e vedo in giro anche da te un sacco di bellissime gabbiette degli uccellini vuote! io ho la mania..
pensa che ne ho una appesa al centro della sala al posto del vecchio lampadario che ho addobbato con edera..secondo me arredan molto ..peccato per i gatti pero' perche' le mie sono tutte vuote e non possono divertirsi!

Lidia ha detto...

Grazie Laura! Ah, non c'è dubbio, i gatti si divertirebbero, gli uccellini mi sa un po' meno...
Bella l'idea di usarne una come lampadario, ci avevo pensato in effetti. E l'edera le da sicuramente un tocco in più. Quando metterò le foto della camera da letto vedrai che ce ne sono altre!

Artic Swan ha detto...

Che bello!!!!

Lidia ha detto...

Grazie Susanna!

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Che incanto... I bow-window sono magici,vorrei averne in casa mia,un giorno,mezzi permettendo... Complimenti per l'arredamento e la fantasia. E' la prima volta che entro nel tuo blog e penso tornerò a visitarlo, ciao! :)

Lidia ha detto...

Ciao Robbin. In effetti qui in Italia i bow-window non si usano molto anche se sono molto belli e da un certo punto di vista anche utili. Ti auguro di riuscire un giorno a farne uno, sono una bella soddisfazione! Grazie per la visita.

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Intanto, grazie dell'appoggio. Sono un sogno che coltivo da piccina, sono molto romantica,io :>
Per quanto riguarda la visualizzazione del font...Beh,non so, sei la prima a farmi notare questo problema..Che browser usi? Google Chrome? Mozilla Firefox? Explorer? Magari è da questo che dipende :/

Lidia ha detto...

Uso Explorer. Certo, se succede solo a me è strano! Proverò con un altro browser. Ciao e grazie