DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


martedì 5 marzo 2013

Ristrutturazione: la camera da letto

Ciao a tutti. Credo proprio che ci sia una sorta di buco temporale nel quale precipito tra un post e l'altro. Avrei giurato che non fossero passati più di quindici-venti giorni dal mio ultimo post e invece mi accorgo con raccapriccio che è passato un mese e mezzo!!
Vi faccio finalmente vedere la trasformazione dell'ultima parte della casa.
La camera da letto prima era piccolissima, la potete vedere in questo post. Ora è stata spostata dove prima c'era la sala. In origine sala e cucina erano un ambiente unico diviso da un muretto e un arco in mattoni. Qui vedete la parte che confinava con la cucina.


Nel post dedicato alla cucina (qui) vi avevo già fatto vedere come abbiamo chiuso la parte (che nella foto sopra è a sinistra) che metteva in comunicazione le due stanze e come abbiamo alzato il muretto sotto l'arco.
Qui sotto potete vedere un'altra angolazione:



Quasi tutti i mobili sono stati riciclati: la libreria e il divano ad esempio sono stati verniciati di bianco, così come il tavolino e l'armadio, che ha subito una notevole trasformazione anche con la sostituzione della parte chiara delle ante. Di tutto questo lavoro potete vedere il risultato nel post dedicato al salone che trovate qui .
Altra angolazione:



 Qui sopra vedete anche la stufa a pellet che ora si trova nel salone , stessa collocazione per la credenza nella destra della foto.

Ed ecco come è stata trasformata:


Dal momento che non è ancora finita (mancano alcuni elementi d'arredo che compreremo appena avremo i soldi!) vi faccio vedere solo un paio di angoli. L'essenziale, cioè il letto, c'è, e tanto basta!


Il piccolo bow-window trasformato in angolo relax




 Siccome non mi piacciono i letti classici, sono stata per un po' incerta su come risolvere il problema. Mi sarebbe piaciuto fare una testiera un po' particolare e alla fine ho trovato su una rivista (e copiato) una cosa tipo questa: un riquadro fatto con le stesse perline che ho usato per le pareti del bagno e per la controsoffittatura del salone. Rifinito da una semplice mensola bianca e un disegno a cuore che ho fatto ispirandomi a quello presente su una linea di mobili in legno della Maison du Monde.


I comodini li ho trovato da un rigattiere e li ho sistemati e verniciati. Dedicherò un post al restyling che ho fatto ai mobili.
Anche qui, come potete vedere, pavimento in legno bianco decapato.
Avevo detto all'amica Laura che avrebbe visto altre gabbiette degli uccelli nel post della camera da letto ma mi accorgo ora che nelle foto non si vedono. Sarà per la prossima volta.
Per ora è tutto, alla prossima (spero prima di due mesi!).

8 commenti:

Artic Swan ha detto...

Cavoli, Lidia, state facendo un lavoro galattico!
Dovrebbero mettere la vostra casina su una di quelle super riviste sulla casa, altro che!

Lidia ha detto...

Ciao carissima, come stai? Grazie per i complimenti! Mi piacerebbe l'idea della rivista ma mi sa che di solito mettono case un po' più serie della mia! Non è mica finita qui! Tra un po' riprenderemo i lavori all'esterno. Buon marzo a te e Leo

MAGU ha detto...

Ciao cara, grazie per la tua visita e gli auguri, sono passata da te in fretta e furia causa impegni vari e poca salute (quest'inverno è stato micidiale per me) ma ho ammirato il minuzioso lavoro che stai facendo a casa che è SPLENDIDA!complimenti! Magu.

Lidia ha detto...

Grazie Magu, spero che la primavera in arrivo ti porti tante cose belle (salute in primis!)

sonia ha detto...

Ciao e grazie per essere passata dal mio blog. Non conoscevo il tuo!
Che bella casa vedo dalle foto, bellissime le vetrate e tutto il resto!
Sonia

Lidia ha detto...

Grazie Sonia, sono già da un po' tra i tuoi followers, anche se non avevo mai commentato. Mi fa piacere che ti piaccia la mia casina!

Unknown ha detto...

Ciao Lidia, mi sono imbattuta nel tuo blog e....bhè complimenti! Sei bravissima, mi piacciono i tuoi lavori. Credo proprio che ti visiterò ancora. CIAO
Sabrina

Lidia ha detto...

Ciao Sabrina e grazie! Purtroppo i miei post si fanno sempre attendere un po', meriterei delle bacchettate sulle dita! Andateci piano però, che tra poco devo iniziare i lavori all'esterno e le mani mi servono!!