DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


giovedì 5 settembre 2013

Questo è un post triste...

Purtroppo quando si prendono degli animali si sa già che prima o poi verrà il bruttissimo momento in cui dovremo dir loro addio. Noi, che ne abbiamo avuti tanti, ci siamo già passati un sacco di volte: da quando ho aperto il blog è già la terza volta che devo comunicare che uno dei nostri mici se ne è andato. Questa volta abbiamo dovuto dire addio a Idefix, che ci ha lasciati l'altro ieri per un tumore al fegato. Era vecchietto, aveva la bella età di 18 anni, e ha fatto una bellissima vita. Ma pochi mesi fa, vedendolo che stava ancora così bene, avevo pensato che sarebbe stato con noi ancora per molti anni. E invece...
E così ora ne abbiamo solo più tre, più il topo naturalmente.
Ecco Idefix, detto il Pitolo (o Agilulfo, come vi spiegavo in questo post) nell'ultima foto che gli abbiamo fatto, giusto un paio di mesi fa:

 
 
Addio Pitolo, ci mancherà un sacco la tua faccia buffissima, che solo a guardarti ci veniva da ridere...

6 commenti:

Silvia ha detto...

Lidia mi dispiace moltissimo. Non ci sono mai molte parole da dire in questi casi, il dolore è sempre tanto e forse viene mitigato solo dalla consapevolezza che il tuo micio ha vissuto ben 18 anni, uno più bello dell'altro, insieme a voi. Questa è esattamente la vita che ogni micio desidera, e "Pitolo" l'ha avuta. un abbraccione!

Lidia ha detto...

Grazie Silvia...

Artic Swan ha detto...

No, non vale! :'(

Lidia ha detto...

@ Susanna: Già...

Laura ha detto...

Lidia, mi dispiace moltissimo e non sai quanto ti posso capire..avevo appena perso Fiocco a febbraio e durante le vacanze se n'e' andata anche la Minou..
ora e' rimasta solo la Minni ,gattina bianca e nera di 17 anni..che tristezza..
un forte abbraccio
Laura

Lidia ha detto...

Grazie Laura. Hai solo più un gatto? La casa mi sembra vuota con tre!!