Per augurarvi un felicissimo 2012, voglio usare delle belle parole che ho letto in un libro che mi è piaciuto molto: "Se nessuno parla di cose meravigliose" di Jon McGregor. E' un libro non recentissimo (del 2003) ma mi aveva talmente colpita questa frase che sono andata a ripescarlo e queste parole mi sono sembrate perfette per l'occasione. Così, ecco, quello che voglio augurarvi è soprattutto un anno pieno di cose meravigliose, e soprattutto vi auguro di trovare in voi la capacità di riuscire a vederle!
" (...) cerca sempre di guardare con tutti e due gli occhi, ascolta sempre con tutte e due le orecchie. Questo è un grande mondo e ci sono molte, molte cose che potrebbero sfuggirti se non vi presti attenzione. In ogni momento succedono cose meravigliose proprio davanti a noi, ma i nostri occhi assomigliano al sole quando è velato dalle nuvole, e allora le nostre vite diventano scialbe e desolate, perchè non riusciamo a vedere la realtà per quello che è davvero. Se nessuno parla mai di cose meravigliose, come possono avvenire cose meravigliose?"
...che poi, potrebbe anche essere l'ultimo... (e qui, vi vedo, tutto un repertorio di gesti scaramantici e toccatine in luoghi "proibiti"...) eh eh eh!
Nessun commento:
Posta un commento