DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


domenica 23 dicembre 2012

Buon Natale!

Quando ho aperto questo blog mi ero ripromessa di parlarvi delle mie tante passioni. Poi, prima la pigrizia, poi la ristrutturazione della casa, ho sempre rimandato. Avrei voluto parlarvi del decoupage, che ho fatto per tanti anni e di cui tengo anche corsi (e ve ne parlerò), e del country painting, che è una passione relativamente nuova. A dire il vero avevo fatto un corso ben sei o sette anni fa dalla bravissima Silvia Andreoli di "Ghirigori di Silvia" ma poi non mi ci ero mai più messa. Fino a un anno fa, quando la passione è risbocciata e ho acquistato un po' di libri e di patterns. E, soprattutto, ho contagiato il Top che, essendo già bravissimo di suo (dipinge miniature bellissime), non ha avuto bisogno di alcun corso e, detto fatto, ha sfornato un tot di quadretti bellissimissimi. Ed essendo i suoi lavori tutti a tema natalizio, ho deciso di metterli qui per augurarvi un sereno Natale.


Questo è un disegno di Reneè Mullins. Quasi sempre ci capita di modificare un po' gli originali, personalizzandoli un po'. Qui il Top ha aggiunto i cuoricini alla sciarpa ed eliminato le ali (non ci piacevano proprio). Poi io ho fatto la scritta.






Altri due disegni di Reneè. Eh sì, è la nostra preferita! Nel pupazzo è stata completamente cambiata la sciarpa e il cappello, più il colore della neve per terra, gli uccellini sono più "vestiti" e ne ha uno in più sulla mano. Ah, e i guanti.



Questo spettacolare disegno è di Lynne Andrews e stranamente, a parte la scritta sotto (o meglio, lo scoiattolo) non è stato modificato.



E questo bellissimo Babbo? E' sempre di Lynne Andrews ed è una sagoma alta circa 50 cm. Anche questo è stato lasciato molto simile all'originale.

Allora, trovate anche voi che il Top sia esageratamente bravo?
Per finire un paio di foto della casina agghindata per le feste. Mi sarebbe piaciuto mettere prima le foto della casa finita, ma per ora accattatevi queste dove se ne vede un piccolo scorcio!



Questo è l'albero che ho fatto per la PRIMA VOLTA. Ho sempre temuto che i gatti lo distruggessero e invece devo dire che non l'hanno proprio guardato.



Qui un particolare delle decorazioni: i biscottini di pan di zenzero li ho fatti con il cartoncino. Carini, vero?



Una ghirlanda fatta coi pan di zenzero di cartone. La scritta Merry Christmas NON è stampata sul muro! (è sulla foto)



Ed ecco l'atmosfera giusta per Natale. Quella massa scura che si vede davanti alla stufa è Idefix che ormai è diventato un tutt'uno con la stufa. Noi diciamo che si è spiaggiato lì davanti (vista la stazza!)



E mentre noi ci affanniamo nei preparativi ecco chi sono quelli veramente furbi...

Auguro a tutti voi di passare un meraviglioso Natale e che l'anno nuovo porti a voi tutti tanta gioia.

4 commenti:

Silvia ha detto...

Ma sono dei lavoretti deliziosi!! Tutti curatissimi e davvero belli!! Comunque... la palma de "I più belli" se la aggiudicano i tre soggetti sul divano :-)) Un saluto affettuoso a tutta la truppa, BUON NATALE!!!

Lidia ha detto...

Naturalmente "loro" sono sempre i più belli, e senza fare nessuna fatica!
Grazie Silvia, anche a te tanti auguri e un forte abbraccio.

Laura ha detto...

Tanti cari auguri a te , al tuo bravissimo marito pittore e anaturalmente ai tuoi super gattoni!
Bellissimo il tuo salotto, ho intravisto anche lo steccato bianco, che io adoro!
ciao
Laura

Lidia ha detto...

Ciao Laura e grazie! Era da un po' che non passavo dal tuo blog, presissima dai lavori ma anche perché non mi arrivavano gli aggiornamenti sulla bacheca. Ho fatto ora una capatina e ho trovato la triste notizia. Mi spiace molto per il tuo gattone, sono sempre momenti tristissimi. Che dire? Spero che il tuo Natale possa essere sereno, nonostante...