DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


mercoledì 16 ottobre 2013

Buon compleanno Top!

Domani è il compleanno del Top, quello a due zampe, non il quadrupede di cui vi ho parlato nei post precedenti (qui e qui). Visto il momento di grande crisi economica, oltre a tutto il mio amore (che già vale più di ogni altra cosa) gli ho regalato, dietro sua richiesta, questi biscottini fatti con le mie manine. Si tratta dei "Lemon meltaways", biscotti inglesi molto friabili. L'espressione "melt away" infatti si traduce con "disfarsi", in quanto questi meravigliosi biscotti si sciolgono in bocca. Ma anche "scomparire", in quanto magicamente scompaiono in quattro e quattr'otto. Alla faccia della dieta!
L'altr'anno li avevo preparati per i regalini di Natale (della serie: regali in tempo di crisi) e avevo dovuto prepararne molti di più perché il Top me ne scippava una buona parte. Così ora gli ho preparato una dose massiccia tutta per lui. La ricetta è quella di Martha Stewart, però io ho utilizzato la comoda traduzione (soprattutto per le dosi) di Arabafelice: la trovate qui.
Insomma: tanti auguri al mio grande amore e...alla caricaaaaa!

 
 

6 commenti:

Silvia ha detto...

Sembrano deliziosi!!! Tanti auguroni al TOP!! :-)) Comunque, tempo di crisi o no, una bella infornata di biscotti così saranno sempre uno dei regali migliori che si possono desiderare! ;-)

Lidia ha detto...

Grazie, anche da parte del Top. Massì, alla fine, che ci manca? Con questi il buonumore è assicurato!

Artic Swan ha detto...

Ma che carini!!!! E buoni, presumo...

Lidia ha detto...

Buoni è dire poco!! Ciao a te e a Leottino

Artù ha detto...

Che delizia, sai che non li ho mai provati? devo assolutamente rimediare....al più presto!!!

Lidia ha detto...

Ciao, grazie per essere passata di qua! Provali, vedrai che bontà!