DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


mercoledì 23 ottobre 2013

La famiglia cresce...

Eh sì, dopo la morte di Idefix erano rimasti "solo" tre gatti e la casa sembrava così vuota! Così, complice mia nipote che stava cercando due gattini per sé (avendo perso anche lei da poco la sua Sally) e mi mandava tutte le foto di micini rossi che vedeva... alla fine questi due robini pulciosi hanno vinto la lotteria. Eccoli appena arrivati da noi, pieni di pulci, vermi, con gli occhietti lacrimosi e sporchi da far paura:



Ed eccoli a tre giorni di distanza. Strudel:


E Tabasco:


Sono contenta di averli presi insieme perché giocano moltissimo tra di loro e si tengono compagnia quando sono soli. Gli altri naturalmente non sono per niente contenti, soprattutto Zigulì l'ha presa malissimo! Fa l'offeso e viene in casa solo di notte, quando i due batuffoli sono chiusi in bagno. Dura la vita del gatto schifosamente viziato che viene spodestato da ben DUE nuovi arrivi.
I due piccolini sono dolcissimi e simpatici, e anche bellissimi, non trovate?

 
 

4 commenti:

Silvia ha detto...

Oh Lidia, ma sono due amorissimi!!! Sai che io ho una vera passione per i gatti rossi, anche se purtroppo non ne ho mai avuto uno?? I due piccolini sono fantastici, e già dopo tre giorni si vede che grazie alle vostre cure sono notevolmente migliorati! Diventeranno due gattoni splendidi. Consiglio: dose supplementare di coccole per Zigulì: tutti gli equilibri del suo mondo sono crollati, per i mici è difficile da accettare!! ;-)

Lidia ha detto...

Ciao Silvia. Anche noi adoriamo i rossi. Tutti i gatti sono splendidi, ma i rossi hanno quel qualcosa in più! Naturalmente stiamo cercando di non far sentire gli altri meno considerati. Il problema è che Zigulì sta pochissimo in casa ora. E' per questo che di notte li faccio dormire in bagno: almeno Zigulì può venire a letto con noi e prendere la sua dose di coccole.

Artic Swan ha detto...

Sono davvero meravigliosi, Lidia!!!!
Certo, Zigulì...speriamo non patisca, alla fine. Devi dirgli che gli vuoi bene come e più di prima, miciottolone!

Lidia ha detto...

Sono certa che ci vorrà un po' di tempo prima che li accetti, ma poi, quando capirà che li può massacrare e dominare a suo piacimento, non li eviterà più come la peste!