DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


lunedì 14 settembre 2015

Novità sulla famiglia

Come promesso eccomi qui a raccontarvi le novità degli ultimi due anni (!).
Innanzitutto da vegetariani che eravamo, siamo diventati vegani. Quindi le prossime ricette che posterò saranno totalmente "cruelty free"! Avevo letto di molte persone che diventando vegane avevano perso peso e speravo fosse il mio caso: ebbene, una cippa! Non solo. Vuoi perché ora mi tocca sperimentare un sacco di dolci, che sono i più difficili da arrangiare in versione vegan, vuoi per il fatto che ci ha messo lo zampino la menopausa (aaargh!!), insomma, ho preso un bel po' di chiletti!! Quando mi chiedono: "Ma cosa mangiate allora?" mi viene da ridere! Vi sembro una che mangia solo due foglie di insalata?
La famiglia si è modificata nel seguente modo: Susanita (che potete vedere qui) ci ha purtroppo lasciati pochi mesi fa, per la solita maledetta malattia ai reni. Aveva sedici anni e ha fatto una splendida vita!
Strudel e Tabasco (che potete vedere qui e qui) sono diventati due bei micioni. Strudel che sembrava il più agitato dei due (ancora piccolissimo aveva imparato a usare lo sportellino ed entrava e usciva in continuazione) è il più casalingo, è sempre a portata di voce e non si allontana mai. Tabasco invece, che ci aveva messo almeno due mesi a prendere il coraggio di uscire e sembrava paurosissimo, adesso è diventato uccel di bosco (ehm, forse più gat di bosco) e si fa vedere di rado, riempie la panza e se ne va.
Lemony si è quasi trasferito dai vicini, ritenendo la nostra casa troppo caotica per i suoi gusti, a causa di quello che leggerete nelle prossime righe. Arriva solo col brutto tempo.
Zigulì è sempre il re incontrastato: viziato in modo schifoso è oltremodo infastidito da tutte le novità. Quindi figuratevi come ha patito l'arrivo degli ultimi due membri della famiglia!
Eh, sì, perché ne sono arrivati ben due! Avevamo deciso di non prendere altri gatti perché, appunto, per Zigulì è sempre un trauma, e poi comunque sono un bell'impegno, soprattutto economicamente. E invece il destino ha voluto che, a distanza di un mese uno dall'altro, ne arrivassero ben due!
Ecco la Luli (quella più grande) e Psyco!


Di loro vi parlerò nei prossimi post.
E poi c'è Chupito, ve lo ricordate? Ne avevo parlato qui e qui. Anche per lui ci sarà un post dedicato. I lavori alla casa erano praticamente finiti, vi mostrerò le piccole modifiche.
E poi c'è stata la passione (iniziata e già quasi finita) per il "perlinaggio" ossia i bijoux fatti in tessitura di perline.
E i due romanzi che ho scritto e che spero vedranno presto la luce.
Insomma, un sacco di verdura al fuoco (già, perché qui la carne non ci mette proprio piede!).
E come dice sempre il Top alla fine dei post che scrive sui forum di modellismo: Stay tuned, folks!

2 commenti:

Mariagrazia❤ ha detto...

carissima Lidia, grazie ai tuoi racconti mi sembra di conoscere ad uno ad uno i tuoi splendidi amici!!! Ti prego, porta loro una carezza da parte mia e a te arrivi il mio abbraccio più grande! Grazie del dono prezioso che ci fai condividendo con noi parte della tua vita! Non vedo l'ora del prossimo post e delle prossime foto!!! A presto e ancora bentornata di cuore!!!

Lidia ha detto...

... a proposito di nutrimento per il mio ego...
Grazie di cuore!!