DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


lunedì 1 agosto 2011

Una casetta tira l'altra

Della serie: ognuno c'ha la collezione che si merita!
Questa è la mia collezione di casette per gli uccelli: non era mia intenzione farne una raccolta, diciamo che a furia di aggiungerne alla fine lo è diventata. Sono una mia grande passione, se le vedo non resisto...
Fino a qualche anno fa avevo un negozio di articoli da regalo e molta gente veniva a cercare pezzi per la propria collezione: tra i più gettonati c'erano gufi e rane, seguiti da elefanti, galline e gatti. Qualche volta capitava un cercatore... di cuori. Devo dire che non mi è mai capitata una richiesta davvero strana, tipo, che so, qualcuno che cercasse oggetti raffiguranti stelle alpine o finti bruchi pelosi. Quindi posso dire che la mia collezione è la più strana in cui mi sia imbattuta finora.
E voi? Avete qualche collezione? E se sì, cosa? Fatemi sapere, magari in un prossimo post possiamo parlare delle vostre manie!


Come al solito, cliccando sulla foto la vedrete ingrandita.



Quelle decorate, con decoupage o con stencil, sono opera delle mie sante manine. Di questo hobby vi parlerò prossimamente...





Appese o appoggiate, in terra o su mobili, le casette fanno tanta allegria!




C'è persino una casetta a fungo, e in quella con il tetto rosso l'anno passato hanno fatto il nido dei bei calabroni!! Altro che uccellini!!




Un ramo accoglie tante mini casette (potrebbero giusto farci il nido le... zanzare, che qui abbondano!)
La casetta in legno, invece (in alto a sinistra) questa primavera ha ospitato una coppia di cinciallegre! E' stata una bellissima esperienza di cui vi parlerò in un prossimo post.

Auguri buone vacanze ai fortunati che le fanno... io rimango in attesa di vedere la vostra collezione.


1 commento:

verdelinda ha detto...

Caspita che bella collezione... e fantastico che delle cinciallegre abbiano scelto una delle tue casette!!!